Blog

Grey's Anatomy

La morte di XXXXX in Grey's Anatomy

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Oramai scrivo solo di Serie TV particolarmente meritevoli non mi sarebbe perciò mai venuto in mente di parlare di Grey's Anatomy anche perchè, da un paio d'anni oramai, guardo la serie solo a pezzi. Non sono però riuscito a trattenermi e due parole su una certa morte devo dirle... Mi raccomando, se decidete di proseguire, attenzione agli spoiler che potrebbero esserci, siete avvisati!

Ho iniziato anni fa a guardare Grey's Anatomy con la mia ragazza come baratto per una serie che avevo proposto io, e che nemmeno ricordo quale fosse, e devo dire che durante gli anni, a tratti, mi ha anche coinvolto ed interessato senza però riuscire mai ad entrarmi nel cuore. Confesso che forse paga il paragone con E.R. perchè sì, lo ametto, io sono uno di quelli che ha visto tutte le stagioni di E.R. ma in generale pochi dei personaggi di Grey's Anatomy sono riusciti a conquistarmi e, quasi tutti, sono stati fatti fuori... il colpo di grazia è stato l'incidente aereo che in un colpo solo mi ha portato via Lexi (che mi ha poi divertito in Taxi Brooklyn e che sta brillando in Supergirl) e Mark (che adesso spacca nell'apocalittico The Last Ship come comandante Chandler)... da quegli eventi ho di fatto smesso di seguire la serie anche se una passata veloce alle puntate gliela concedo più che altro per seguire Alex e Jo.
Ed è in queste visioni veloci che in questa undicesima stagione sono incappato nella ridicola, si avete capito bene, ridicola, morte di Derek, una roba davvero terrificante. Sia chiaro non ho nessuna intenzione di mettere in discussione la morte del protagonista, in fondo in Grey's Anatomy accade spesso, e se proprio il dottor stranamore doveva uscire di scena concordo che la morte era probabilmente il modo migliore per non far crollare tutto quanto costruito in undici anni... il grosso problema è il come!
Vediamo un pò, tutto inizia con Derek che deve andare in aereoporto ma un incidente apocalittico blocca l'autostrada così il bel dottore decide per una strada secondaria tutta curva e tornanti che finisce nel deretano dei lupi... mentre procede verso i confini del mondo davanti a lui accade un catastrofico incidente tra due auto. Derek riesce ad evitare di rimanere coinvolto ma, notate bene, nella frenata gli cade il cellulare in mezzo ai sedili, poco male perchè come scopriremo da lì a poco in quella zona non c'è verso di avere campo e di fare chiamate. Il dottore si ferma a prestare soccorso e salva la vita alle vittime dell'incidente, la situazione però è tragica, sono praticamente sulla luna, i cellulari non hanno campo e su quella strada non passa nessuno, nonostante l'autosdrada chiusa, e le uniche tre auto che hanno deciso di prendere quella strada sperduta sono la sua e le due coinvolte nell'incidente.
Nel mezzo del dramma una delle due auto incidentata esplode, probabilmente si era fermata su una mina, e l'evento all'apparenza tragico si trasforma in fortuna, il fumo dell'auto esplosa attira l'attenzione di qualcuno (probabilmente di una tribù indiana che si è chiesta che c@zzo stessero dicendo con quei segnali incomprensibili) che manda dei soccorsi.
Tutto è bene quel che finisce bene e Derek dopo aver aiutato i soccorritori, ed aspettato che tutti se ne andassero, sale in auto e decide di tornare a casa, la sua mente brillante gli suggerisce di fare inversione dietro ad una curva e, coincidenza delle coincidenze, in quel momento uno degli operatori americani tira su un traliccio in zona ed il cellulare miracolosamente ha di nuovo campo, proprio mentre Meredit lo sta chiamando! Ah già ma quel dannato coso è caduto e... niente paura, il brillantissimo cervello del neurochirurgo ha l'idea geniale per risolvere tutto, fermarsi in mezzo alla strada, dietro ad una curva, per recuperare il telefono... in fondo ha senso, per quella strada non è passato nessuno per ore... eeehhhh già ma in quel momento si materializza un camion (probabilmente un famigliare di un paziente morto sul tavolo operatorio del dottore che era appostato nei cespugli da anni sperando che passasse proprio di lì) che lo travolge in pieno e lo spedisce in ospedale.
Derek è grave però vivo... siccome però la sfortuna, o l'accanimento di Shonda decidete voi, non è mai abbastanza becca un dottore incapace (ovvio solo al Seattle Grace ci sono i medici bravi e fighi) che lo riduce in coma irreversibile costringendo la moglie a staccare la spina...
Arrivati a questo punto devo davvero andare avanti e dirvi cosa ne penso? Non si è capito? Naaaa mi è passata la voglia, corro a rivedermi Sharknado per tornare un pò alla realtà perchè di assurdità Grey's Anatomy me ne ha già propinate abbastanza...

Search

Ultimi Tweet


RT @disinformatico: Basta, è finita. Adesso anche l'ANSA pubblica le fake news. https://t.co/iXbmzRfzxA

Regia Dorna, al solito, imbarazzante, la metà dei sorpassi se li perdono, sia in SBK che in Motogp... bah

logo adm

Classe '78, Varesino e Ducatista.

Appassionato di motori, fotografia, tecnologia, Lego, videogiochi, fumetti, film, serie tv...

Nostalgico degli ineguagliabili anni 80.

Licenza Creative Commons Copyright © 2017 TyDany. All Rights Reserved.

Search